A passi di biodiversità - le Tremiti in "mostra"


Anche il Parco Nazionale del Gargano, con la sua Area Marina Protetta (le Isole Tremiti), partecipa alla mostra di Roma ‘A passi di biodiversità - Verso Cancún‘.

All'interno della mostra saranno proiettati due video girati nel Parco Nazionale del Gargano. Il primo fa compiere un viaggio nella Foresta Umbra, il secondo fa conoscere i tesori nascosti del mare delle Isole Tremiti, nostra Area Protetta (immagini video subacquee fornite gratuitamente dal Marlintremiti e solo per l'evento specifico).

Le pratiche dei parchi nazionali e delle aree marine protette mirano alla salvaguardia delle biodiversità italiane che sono un vero patrimonio . E’ questo l’obiettivo della mostra ‘A passi di biodiversità - Verso Cancún‘ promossa dal ministero dell’Ambiente in collaborazione con Federparchi, che è aperta al pubblico da venerdì 4 marzo (fino al primo aprile) a Roma nel salone delle grandi mostre del Complesso del Vittoriano (ala Brasini).

La mostra è stata ideata proprio in vita della conferenza mondiale che si terrà a Cancun dal 4 al 17 dicembre prossimo.

A passi di biodiversità‘ vuole illustrare al pubblico la reale importanza della biodiversità, le cause della sua perdita e i relativi effetti, l’importanza dei parchi e le buone pratiche di conservazione, valorizzazione e tutela, i successi raggiunti e le nuove sfide e soprattutto intende far crescere i livelli di responsabilità, al consapevolezza sui rischi e gli obiettivi che si possono ancora raggiungere.

“A passi di biodiversità-verso Cancùn” sarà visitabile fino al 1° aprile, dalle 9.30 alle 19.30, presso l’Ala Basini del Complesso del Vittoriano.


0 visualizzazioni