Benvenuto nel Blog

Marlintremiti

Torna al Blog

news

eventi

informazioni

curiosità

MARLINTREMITI in Tour

8-Dec-2016

| Scritto da:

 

 

Pronto il calendario del Marlintremiti "in Tour", l’iniziativa che da gennaio a marzo toccherà varie città d’Italia e che anticiperà l’apertura della stagione 2017 alle Isole Tremiti.

 

MARLINTREMITI in tour - Diving in movimento

 

Cos’è

7 appuntamenti, di cui uno è l’Eudi Show a Bologna, organizzati in serate e successiva cena conviviale (facoltativa)
che sono l’occasione per incontrarsi condividere idee e progetti indipendentemente dalla didattica di appartenenza o club 

e nello stesso tempo avere l’opportunità di far conoscere tutte le nuove iniziative Marlintremiti 2017 riservate a tutti gli appassionati di subacquea, di mare e delle Isole Tremiti.

 

Dove

Si inizia con il primo appuntamento il 14 Gennaio a Cesena per poi proseguire con Ravenna, Padova, Milano, Bologna, Roma e concludere il Tour il 25 marzo a Bari.

i Luoghi scelti per gli incontri saranno presto disponibili sul sito martlintremiti.com, sul Blog e sulla pagina Fb Marlintremiti.

 

Come partecipare

Ogni appuntamento (gratuito e aperto a tutti) sarà organizzato coinvolgendo i club e i subacquei della città scelta e/o di quelle nella vicinanza.

La partecipazione potrà essere prenotata attraverso il Marlin Shop nel sito marlintremiti.com,
che consentirà di scaricare anche il PASSepartou relativo alla partecipazione all'incontro (gratuito) e/o alla partecipazione all'incontro più cena conviviale a seguire (costo della cena circa 20,00/25,00 €).

 

Cena con noi!

Ogni incontro sarà seguito da una cena per un momento di convivialità da condividere insieme. 

È un opzione facoltativa che comunque consentirà ai partecipanti di partecipare all’estrazione dei premi messi a disposizione dal Marlintremiti.

La quota della cena verrà automaticamente inserita al momento della prenotazione e con l'acquisto del PASSepartou specifico su Marlin Shop.

 

Per i Partecipanti e per ogni incontro Il Marlintremiti metterà a disposizione 5 premi:

  • 1°- weekend lungo (ven-sab-dom) + 3 immersioni | per due persone 

  • 2°- weekend (sab-dom) + 2 immersioni | per due persone

  • 3°- 4 immersioni

  • 4°- 2 immersioni

  • 5°- 1 immersione

L’estrazione dei Passepartout vincenti avverrà durante la cena.

 

Marlintremiti in Tour...

Una occasione per conoscersi o rivedersi, scambiarsi proposte, idee creando relazioni collaborative, in un rapporto di reciproca fiducia e di condivisione dei progetti da portare avanti. 
insomma una opportunità  per "fare sistema" con passione e divertimento.

 

Vi aspettiamo !!!

 

 

 

 

l'idea e il perché 

 

Oggi:
nella vita d'impresa come nell'attività Subacquea dei club e degli istruttori.

 

Qualsiasi sistema vivente o sociale, produttivo o distributivo, se isolato dall'ambiente che lo circonda, degrada, si decompone e scompare. In economia ogni parte è unica ma inserita in un processo che riguarda tutti, come in un ecosistema.

 

L’impresa “solitaria” è entrata in crisi. Solo gli appartenenti a sistemi dotati di una forte integrazione sopravvivono; ha cominciato ad emergere progressivamente l'idea che solo gli appartenenti a sistemi capaci di valorizzare la multidimensionalità nelle loro relazioni col prossimo, col lontano, col fornitore, col cliente, con il lavoro, con la società siano i più adatti a sopravvivere.

 

Un ecosistema, a rete, è un insieme complesso. La parola complesso, deriva dal latino cum-plexus, nel senso di tessuto-insieme; non nel senso di intricato, ma piuttosto riccamente intessuto, connesso.

 

 

Fare sistema significa guardare tutti nella stessa direzione. Creare un elevato numero di interazioni e una forte collaborazione tra tutti i soggetti che possono contribuire al processo di indagine, di costruzione e di messa in comune delle conoscenze che sono il prodotto: nuova capacità organizzativa e obiettivi comuni.

 

In un ecosistema i singoli soggetti mantengono la propria autonomia gestionale ma sono tenuti insieme da uno schema organizzativo o da una fitta rete di legami e di relazioni che gli consente di muoversi come un’unica impresa.

 

Ragionare in prospettiva sistemica e secondo una logica di rete, significa comprendere la propria identità come parte di un ecosistema multidimensionale, dotato di strutture concettuali e di parole chiave, di comportamenti del tutto diversi da quelli conosciuti e attivati in dimensioni solitarie... come molto spesso accade oggi nel sistema della subacquea.

 

 

 

Please reload

Post in Evidenza