A caccia dei tesori sommersi delle Tremiti


Un programma molto intenso quello del Laboratorio del Mare Marlintremiti per il 2016 e tutto dedicato all’archeologia subacquea.

Le Isole Tremiti sono ricchissime di storia e l’antica Abbazia di Santa Maria a San Nicola ne è la testimonianza. I suoi 1000 anni di storia sono comunque quasi nulla rispetto a tutto ciò che il suo mare custodisce e ad oggi, i 14 siti d’interesse storico censiti dal Marlintremiti possono raccontare più di 2000 anni consentendoci di dire senza ombra di smentita, che nei fondali delle Tremiti si trova il più grande museo sommerso d’Italia.

Ma secondo le investigazioni e le informazioni raccolte dal Marlintremiti, il mare delle Tremiti non ha finito di stupire e le attività di ricerca e di esplorazione programmate sicuramente regalaranno nuove scoperte.

Le attività si svolgeranno nei mesi di Aprile, Maggio e Ottobre e a queste potranno partecipare tutti i subacquei desiderosi di arricchire la propria esperienza e/o contribuire alla ricerca e alla salvaguardia dei beni archeologici delle Tremiti e della nostra storia.

Per tutti coloro che volessero partecipare alle attività il Marlintremiti è a disposizione per fornire tutte le informazioni.

Le richieste devono pervenire per e-mail all'indirizzo: adelmo.sorci@marlintremiti.it

"Conoscere e far conoscere il nostro patrimonio è il miglior modo per poterlo proteggere"


0 visualizzazioni