Si è svolta ad Ascoli Piceno, presso la sede dell'Università di Camerino, mercoledì 25 gennaio, la presentazione del progetto "Archeologia Tremiti" nato dalla collaborazione tra Marlintremiti e l'Università stessa - UNICAM.
Grande partecipazione ed entusiasmo da parte degli studenti e dei docenti che vedono nell'iniziativa una grande opportunità di sviluppo tecnico e culturale.
Apprezzamento hanno suscitato le Borse di Studio, che Marlintremiti ha messo a disposizione degli studenti per l'anno accademico in corso.
Queste infatti, consentiranno di sviluppare e concludere progetti di ricerca di grande valore tecnico direttamente alle Isole Tremiti.
L’iniziativa, "Archeologia Tremiti", rientra nelle attività scientifiche programmate da Marlintremiti per il 2017 e si svilupperà in stretta collaborazione con la Soprintendenza Archeologia della Puglia e con il patrocinio dell’Ente Parco del Gargano.
Tutte le attività che si svolgeranno alle isole Tremiti e con base tecnica e logistica presso il Laboratorio del Mare Marlintremiti, saranno anche una grande opportunità per tutti i subacquei che potranno approfittare delle attività per arricchire il bagaglio culturale e tecnico, avendo scelto le Isole Tremiti come meta delle prossime vacanze.
Un ringraziamento speciale al Prof. Marco Giovagnoli
Responsabile del Corso di Laurea in
Tecnologie e Diagnostica per la Conservazione e il Restauro - L43
www.unicam.it/beniculturali